venerdì 6 maggio 2011

L'estate è alle porte ma il mare sarà pulito??? La spiaggia ancora no!!!

Come ogni anno, col mese mi maggio inizia il mare-scommessa. La gente, con l'arrivo delle belle giornate, ricomincia a frequentare il lungomare e la spiaggia.
C'è chi passeggia, chi porta i bambini ai giochi, chi scambia due chiacchiere con gli amici e chi corre per mantenersi in forma.
Viale Don Sturzo è preso d'assalto dai corridori occasionali sicuri di smaltire tutto quello che si sono divorati negli ultimi sette-otto mesi e quindi superare brillantemente la prova costume.
Cari amici dello sport pre-estivo, pensiamoci bene, non siamo noi sotto esame.
Sotto esame, come ogni anno, sarà il mare.
Purtroppo, negli ultimi anni, è stato sempre bocciato, anzi, rimandato, perchè è sporco per tutto il periodo estivo ma torna splendido nelle ultime settimane di settembre, quando l'acqua è troppo fredda per fare il bagno e noi, sconsolati, non possiamo che limitarci ad ammirare la bellezza di questo dispettoso mare.
L'Amministrazione ha fatto del mare pulito uno dei suoi cavalli di battaglia, ma questi cavalli troppo spesso si sono rivelati dei somarelli incapaci di raggiungere l'obiettivo prefissato, bhò...sarà colpa delle carote!!!
A dire il vero, lo scorso anno l'impegno c'è stato. Ricordo che si è cercato in ogni modo di scoprire la causa del mare sporco ma senza successo, perchè il mare sporco era e sporco è rimasto e ci siamo dovuti accontentare soltanto del sole.
Come andrà a finire quest'anno? Il solito film già visto? Non potendoci tuffare in mare ci accontenteremo di fare la doccia in spiaggia come negli anni passati? Oppure saremo costretti ad andare al mare in un altra Città?
Concludo con una domanda, la spiaggia della Tonnara è stata già ripulita dai detriti lasciati dal mare nel periodo invernale, la nostra quando verrà pulita???

2 commenti:

  1. Penso proprio ke sarà ripulito il tutto! Poi cmq nn è una novità, mica le vecchie amministrazioni hanno fatto meglio di loro?

    RispondiElimina
  2. e che discorsi sono questi... ma stiamo scherzando...
    allora tanto vale lasciarlo sporco tanto gli altri non hanno fatto meglio in precedenza... ma.. poveri noi...

    RispondiElimina